Servizio di decorazioni per i libri

Dettagli del servizio – decori interni

Il tuo testo è pronto per trasformarsi in libro ma senti la mancanza di decorazioni interne che lo arricchiscano?

Metterò le mie abilità artistiche a tua disposizione e realizzerò per te tutti decori che vorrai. Ottieni il massimo per la veste della tua opera!

Come funziona il servizio delle decorazioni interne?

Il vestito completo di un libro non è solo la sua copertina d’impatto, ma anche la grafica delle sue pagine. Le decorazioni interne servono proprio a donare un’esperienza d’immersione totale nella storia. Esse devono riflettere l’atmosfera dell’opera: tramite piccoli disegni, i dettagli fondamentali del libro devono scorrere tra le pagine.

La quantità, la tipologia e la complessità di questi decori interni dipende dal genere del tuo libro e dall’effetto finale che desideri ottenere. Sulla base di ciò, il servizio si compone delle seguenti fasi:

  • Se sarai interessato, mi contatterai via e-mail (che troverai nelle informazioni più sotto) e mi spiegherai esattamente ciò che desideri per il tuo libro. In questa fase avremo modo di conoscerci e potrai ottenere il tuo preventivo gratuito e senza impegno.
  • Una volta accordati su quantità, qualità e prezzo, comincerò a disegnare delle bozze di quanto mi hai richiesto e te le mostrerò. In questa fase potrai richiedermi tutte le modifiche che desideri, senza costi aggiuntivi.
  • Se gli schizzi ti avranno soddisfatto, passerò alla loro definizione, curandoli e colorandoli. Sarai tu a dirmi in che colorazione li vorrai (scala di grigio, a colori, a tinta unita) e io procederò.
  • Quando i decori saranno tutti pronti e approvati, ti verranno inviati in un unico pacchetto: o via e-mail, così da non perdere la qualità delle immagini; o tramite Google Drive; o con il servizio gratuito di WeTransfer (a seconda della pesantezza dei file).

Vuoi degli esempi?

Quali sono le tempistiche?

Il servizio di decorazioni interne per libri non equivale a un lavoro di illustrazione interna completo. Ciò significa che la tipologia di decori che richiederai non potrà essere pari a un disegno che ricopra l’intera pagina o quasi. I decori sono piccoli e limitati ad alcune aree della pagina.

Sulla base di ciò, prezzi e tempistiche non sono elevati. Essi variano in base alla difficoltà del decoro richiesto, dalle modifiche che vorrai che io apporti in fase di bozza, e dalla quantità di decorazioni che vorrai. Più disegni mi commissionerai, più alto sarà lo sconto “a pacchetto” che potrai ottenere.

Non è possibile definire un tempo minimo o massimo preciso entro cui consegnerei il lavoro, dato ciò che ti ho appena spiegato; tuttavia, nel caso di una commissione poco impegnativa e senza troppe modifiche, potrai avere i tuoi decori non prima di 1 giorno.

Inizierò a lavorare alla tua commissione non appena avrai versato il pagamento che avremo concordato all’inizio. Se, in caso di “decorazioni a pacchetto”, il costo sarà troppo elevato per te per essere pagato in un solo versamento, potrai pagare a rate. In quel caso, inizierò a lavorare al versamento della prima rata e consegnerò il lavoro all’ottenimento dell’ultima.

Sei interessato al servizio delle decorazioni interne?

Se il mio metodo di lavoro e il mio stile ti hanno convinto, contattami via e-mail (dama.danielamaccarrone@gmail.com) per avere un preventivo gratuito. Ti chiedo di inserire nella mail quanti più dettagli possibili sulla tipologia e sulla quantità di decorazioni interne che vorresti per il tuo libro, in modo da poter inquadrare il prezzo adatto alle tue esigenze!

A prescindere dalla tua decisione, ti ringrazio per esserti interessato e aver letto il funzionamento del mio servizio. Non esitare a condividerlo con i tuoi amici, nel caso in cui pensi possa essere ciò che stanno cercando!

Buon viaggio, caro autore, che il tuo libro possa splendere tanto al suo esterno che al suo interno.

Conosci già gli altri servizi che offro?
CLICCA QUI per scoprirli tutti!

SE RICHIEDERAI PIù SERVIZI INSIEME, AVRAI DIRITTO A UNO SCONTO.