La mia storia

Dama e La Ruota d'Argento

Il mio nome è Daniela Maccarrone e, dato che se vi trovate qui significa che avete deciso di seguirmi in questo viaggio fra i libri, mi sembra doveroso iniziare raccontandovi la mia di storia.
O, come si dice più comunemente, la mia biografia.

Secondo i dati anagrafici sono nata il 2 Agosto 1996 a Catania, in Sicilia, eppure la fantasia mi ha sempre portata ad immaginarmi catapultata all’interno di mondi passati o fantastici, per cui risulta difficile dire quale sia la mia vera età!
In ogni caso, fra un regno di fantasia e l’altro, sono giunta alle scuole superiori, frequentando il Liceo statale G. Lombardo Radice di Catania. Conclusi i miei cinque anni in lingue, sono immediatamente giunta in quello che mi sembrava essere il terreno più adatto a contenere (ma, soprattutto, a far espandere!) la mia indole creativa: l’Accademia di Belle Arti di Catania, indirizzo di Scenografia per i Nuovi Media.

Ciò che desidero fare ardentemente, infatti, è raccontare delle storie.

Che sia attraverso il cinema, i videogiochi o i libri, voglio riuscire a far arrivare a chiunque desideri ascoltare le emozioni che riesce a suscitare una buona storia.
Così, il 26 Marzo del 2019 ho preso la mia laurea triennale, ho presentato il mio cortometraggio d’animazione dal titolo “Legend of Samhain” e ho subito fatto un passo verso lo step successivo, ovvero il corso di regia e sceneggiatura della Real Dreams, che si è concluso lo stesso anno.

Il 13 Luglio 2020 ho, finalmente, aperto al pubblico le porte d’Iperborea, pubblicando il mio primo romanzo fantasy “La Ruota d’Argento“. Considerandolo un importante traguardo, ma avendo già in mente i prossimi da raggiungere, porto avanti il sogno di farvi conoscere i racconti che popolano la mia mente e continuo a mettercela tutta affinché presto possa diventare realtà!