Segnalazioni

Segnalazione: “Psychological Tarots”, un percorso introspettivo

Il progetto “Psychological Tarots“, collaborazione tra Michela Principe “Ishtar” ed Evelyn, nasce dal desiderio comune delle autrici di rendere reali le immagini e le sensazioni che i tarocchi suscitavano in loro!

Scheda tecnica

Titolo: Psychological Tarots 
Autore: Michela Principe e Evelyn
Editore: Self publishing (Kindle)
Genere: Libro illustrato / esoterismo 
Prezzo: 6 €
Pagine: 51
Collana (se appartiene a una collana o una saga): No

Trama

Illustrazioni magiche che vi accompagneranno verso il percorso di consapevolezza di cui i tarocchi sono maestri. Si parte dalla follia individualista della carta 0 fino alla consapevolezza della totalità del Mondo. Non si tratta di lettura delle carte ma della loro interpretazione dal punto di vista psicologico. E tu in che punto del percorso sei?

Dichiarazione delle autrici

Questi tarocchi non sono solo semplici illustrazioni, si tratta di iniziare un percorso che parte con un lavoro d’introspezione e termina con la consapevolezza personale. Inizia con l’individualismo del folle e termina con la totalità del mondo. Dalla prima carta simbolo dell’uomo senza coscienza, alla seconda, la volontà (ovvero il primo passo da compiere) si arriva all’autocontrollo, al trionfo dello spirito che è capace poi di superare difficoltà e ostacoli ma anche di rinunciare e sacrificarsi. Pensi che il percorso sia terminato? Anche lo spirito e la conoscenza sono in trasformazione, e proprio come noi mutano e possono vedere distrutte le basi su cui reggevano ma non per questo perdono fede e speranza; come accade a noi quando pensiamo che il nostro percorso sia terminato lì. Lo spirito ha fede, ha pace, si ispira, apprende dal cosmo per lasciarlo, apprende dal mondo per abbandonare poi il terreno. Proprio come nella vita di ognuno di noi.


Le card sono già disponibili in formato e-book su Amazon Kindle.


E a breve sarà disponibile anche un mazzo totalmente artigianale, partendo dalle bellissime illustrazioni di Evelyn, al design specchiato delle carte (infatti il retro specchiato vuole ideologicamente permettere sia a chi legge che al richiedente di potersi specchiare dentro prima della divinazione), per poi finire con il cofanetto decorato a mano da Michela.
Ogni cofanetto conterrà un libricino con le descrizioni degli aspetti psicologici di ogni carta.


Per maggiori informazioni, contattaci in direct su Instagram:
@michelaprincipe (autrice) @evelyn_artworks (illustratrice). Riceverai una sorpresina inedita!
Altrimenti, scrivi pure una mail a: michelaprincipe@gmail.com
Visita il blog Conservami un pezzo su Wix.

Estratti

1)《Ringrazia la vita passata per averla avuta, ricorda che i soldi per quanto ci permettano di vivere bene non sono poi loro a renderci davvero felici dentro. Se una relazione finisce è una cosa buona, da preferire invece ad una relazione lunga ma finta e senza vitalità. Se proprio sono convinta che ci sia amore tra di noi, forse ora non è semplicemente il nostro momento. Il nostro sguardo e la nostra fede sono le cose più importanti. Pensare negativo e compiere piccoli inconsci autosabotaggi fa sì che le nostre profezie ‘apocalittiche’ si avverino.》


2)《Ad ognuno di noi sarà capitato di sentire un’energia esterna che ci dava la forza proprio quando ci sentivamo più deboli ed abbandonati. Questa energia è lo spirito cosmico, il grembo materno primordiale, uno spirito guida o il nostro angelo custode. Sono tutti termini che indicano che al mondo non c’è solo l’ego, ma che la nostra anima è connessa a qualcosa che va oltre il materiale e che ogni volta che chiamiamo, Lei risponde. Viceversa, dovremmo ricambiare e abbandonarci al senso di armonia del cosmo, come un elisir di vita, senza paure. Cosa c’è di spaventoso in un abbraccio materno? Perché non fonderci con le energie più arcaiche da cui proveniamo?》

Biografie delle autrici

Michela, 22 anni, Bilancia, di Foggia.
Guardando le stelle del sud scrivevo di vite immaginarie.
La passione per la divinazione nasce dall’infanzia con le carte napoletane, evoluta poi in tarocchi.
Queste carte per me sono state un percorso, una scoperta per me stessa che mi ha aperto lo sguardo su un cielo vasto quanto l’universo.
Spero possano fare lo stesso con voi o semplicemente regalarvi 10 minuti di magia.


Evelyn, 29 anni, nata a Catania ma vivo in provincia di Varese.
Coltivo la passione per il disegno da sempre. Disegno copertine e illustrazioni per libri (e non solo), segnalibri e vignette.
Per lei l’arte è magia!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *