Segnalazioni

Segnalazione uscita “Gente sbagliata” di Alessio Piras

Tra le strade di Milano, un giovane commissario svolge le sue indagini: è Jacopo Ravecca ed è pronto a far luce sui casi disseminati lungo la sua strada.

Gente sbagliata” di Alessio Piras, edito AltreVoci Edizioni, è un giallo a tinte noir, un must per gli amanti del genere.
Date uno sguardo a questo articolo per capire se il libro faccia effettivamente al caso vostro!

Scheda tecnica

Genere: romanzo giallo
Collana: AltreOmbre
Pagine: 224
Isbn rilegato: 9791280100061
Isbn ebook: 9791280100078
Prezzo cartaceo: € 15,90
Prezzo ebook: € 5,99

Citazione


“A Milano l’inverno può regalare la luce. Dopo giorni in cui la nebbia entrava anche
nelle corti delle case di ringhiera, arrivò la tramontana che di colpo spalancò le porte
della città al sole e al cielo terso, lasciando allo scoperto l’arco alpino che circonda la
città. E il Resegone era lì, a un passo, imponente, spogliato del velo di timidezza e
inquinamento che lo tiene nascosto quasi tutto l’anno.”


Trama

Sullo sfondo di una Milano umida e nebbiosa, due netturbini trovano il corpo senza vita di un uomo. Si tratta di Francesco Ricciardi, manager caduto in disgrazia, alcolista redento, portato sulla retta via dal compagno della ex moglie, intrappolato in un destino paradossale che ha il sapore amaro delle occasioni mancate. Il vice questore Jacopo Ravecca, il poliziotto incaricato dell’indagine, si spinge nei bassifondi di Milano, tra magnaccia e case d’appuntamento, per scoprire un intricato puzzle di una famiglia al di sopra di ogni sospetto. Le tessere che permetteranno di arrivare al colpevole sono uomini “normali”, quelli che sotto la giacca e la cravatta nascondono un cuore marcio.

Biografia dell’autore

Alessio Piras è nato a Genova nel 1983. Dopo la Laurea Triennale, nel 2007 lascia la Liguria per proseguire gli studi e conseguire un Dottorato di ricerca in Discipline Umanistiche.
Attualmente vive e lavora a Barcellona, in Spagna. Ha pubblicato con Fratelli Frilli Editori: Omicidio in Piazza Sant’Elena (2016), Nati in via Madre di Dio (2017) e Un biglietto per il naufragio (2018). Ha partecipato inoltre a tre antologie della stessa casa: Una finestra sul noir (2017), 44 gatti in noir (2018) e Tutti i sapori del noir (2019). Sono disponibili in e-book i racconti Una vita spezzata (Oakmond Publishing, 2018) e Sabotaggio. Un’indagine per Antonio Libeccio (Todaro Editore, 2019). È autore del saggio Il labirinto spagnolo (Oakmond Publishing, 2019) sulla narrativa della guerra di Spagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *