Segnalazione uscita: “L’eredità di Christine” di Laura Usai

Le contraddizioni di un’epoca trovano voce nella protagonista de “L’eredità di Christine”, un romanzo che pone al centro temi quanto mai attuali come la differenza di genere, i legami famigliari e il rapporto conflittuale con il passato.
Per scoprire qualcosa di più su questa nuova uscita firmata Laura Usai proseguite nella lettura dell’articolo!
Scheda tecnica
Titolo: L’Eredità di Christine
Autore: Laura Usai
Genere: Historical Romance
Editore: Independently published
Pagine: 209
Prezzo: 2,99 € eBook Kindle / 9,95 € copertina flessibile
Data di uscita: 23 Marzo 2021
Link prenotazione eBook
Trama
Leaveland, 1872. Nonostante siano trascorsi dodici mesi dalla scomparsa dei genitori, Christine non si è ancora abituata alla vita di campagna del Kent e sente nostalgia di Londra; l’occasione di tornare nella capitale si presenta sotto forma di una missiva da parte del suo legale. Il signor Lawrence, l’uomo che da tempo occupa i suoi pensieri, si propone di accompagnarla.
La ragione dell’improvviso viaggio a Londra porta Christine a realizzare quanto poco conosca la sua famiglia. Ma il suo tentativo di dipanare i fili che avvolgono il misterioso passato dei genitori la condurrà alla scoperta di segreti dolorosi e verità sconcertanti. Nel frattempo, la presenza del signor Lawrence si rivelerà sempre più determinante e Christine, pur di averlo al suo fianco, sceglierà di sfidare apertamente le rigide convenzioni dell’epoca.
Estratto
Per lei che non aveva mai viaggiato, i libri restavano la cosa che più di tutto si avvicinavano a un viaggio. Anche se non era lei a vivere le avventure in prima persona, s’immergeva talmente tanto nella lettura che riusciva a ricreare immagini così vivide nella sua testa da poterle scambiare per ricordi. In quel momento si figurava in una giungla, tra liane e uccelli dal piumaggio colorato, popolazioni indigene con i volti dipinti, piante e frutti tropicali.
Citazione
“Le pagine dei libri sono più preziose dell’oro, eppure sono l’ultimo posto dove un
cacciatore di tesori guarderebbe”.
Biografia autrice
Da sempre appassionata di libri, Laura scrive e legge moltissimo fin dalla tenera età. Nel 2017 esce il suo primo racconto “Gli Occhi del Disinganno”. Mentre lavora come copywriter, porta avanti la stesura del low fantasy “Il Segreto della Curatrice” (2019), romanzo che scalerà le classifiche di Amazon. Nel maggio 2020 pubblica, sempre in self publishing, “Maite”, un racconto frizzante dai toni romantici. Ora Laura torna ad affacciarsi sul panorama letterario con il romanzo di narrativa storica “L’eredità di Christine”, per un viaggio nel passato fino all’epoca vittoriana.
Contatti
Facebook: @LauraUsaiscrittrice
Instagram: @laurausai.scrittrice
LinkedIn: Laura Usai
Potrebbe anche piacerti

Segnalazione: “Ghimely e lo specchio d’altrove”
Febbraio 8, 2021
Segnalazione uscita: “Tre passi nel delirio”
Novembre 17, 2020
Un commento
Pingback: