Segnalazioni

Segnalazione: “Vi dichiaro marito e morte” di Consorti

Una raccolta di dieci racconti brevi dalle tinte molto particolari: “Vi dichiaro marito e morte” di Simone Consorti, edito Ensemble Edizioni!

Qui di seguito troverete la trama e la biografia dell’autore.
Andiamo insieme a dare un’occhiata!

Trama

Il cuore forte di un santo viene trapiantato nel corpo di un uomo cinico; un guru carismatico ha un ripensamento poco prima del gioioso suicidio di massa della sua setta; un veterano di guerra orribilmente sfigurato da una mina esplosa in faccia scopre che si dev’essere belli come Gesù Cristo per farsi perdonare l’eroismo. In dieci racconti ispirati, la penna di Simone Consorti traccia abilmente personaggi buoni e cattivi allo scopo di smascherarli, benedicendo l’unione tormentata del bene e del male in ogni storia.

Biografia dell’autore

Simone Consorti è nato nel 1973 a Roma, dove insegna in un liceo. Ha esordito con “L’uomo che scrive sull’acqua ‘aiuto’”(Baldini e Castoldi 1999, Euroclub 2000, Premio Linus). Ha pubblicato i romanzi “Sterile come il tuo amore”(Besa, 2008), “In fuga dalla scuola e verso il mondo”(Hacca, 2009), “A tempo di sesso”(Besa, 2012),“Da questa parte della morte”(Besa, 2015), “Otello ti presento Ofelia” (L’erudita, 2018), “La pioggia a Cracovia”(Ensemble, 2019), oltre che diverse raccolte di poesia, tra cui “Nell’antro del misantropo”(L’arcolaio, 2014) e “Le ore del terrore”(L’arcolaio). “ La sua piéce “Berlino kaputt mundi” è andata in scena al Teatro Agorà di Roma nel 2018. Si occupa di street photography; ha tenuto mostre personali in Italia e partecipato a collettive in Russia.     

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =