Segnalazioni

Segnalazione: “Racconti di stelle al bar Zodiak”

Racconti di stelle al bar Zodiak“: dodici storie, una per ciascun segno zodiacale, per scoprire le loro caratteristiche e, perché no, riconoscerci in esse.

Dalle penne di Coluccia e Lucciarini, un testo molto interessante a cui potrete iniziare ad avvicinarvi leggendo questo articolo!

Scheda tecnica

Titolo: Racconti di stelle al bar Zodiak
Autrici: Maria Sabina Coluccia, Loriana Lucciarini
Genere: Racconti
Collana: Lieto fine
Formato: copertina rigida, 15×21, rilegato con illustrazioni – 264 pp
Anno: 2019
Versione: ebook 4,99 euro  + cartaceo 15 euro
Edizioni: Le Mezzelane casa editrice
Editing a cura di: Alessandra Buschi
Copertina: Giuseppe Di Benedetto
Illustrazioni: Serena Mandrici
ISBN-10: 8833282120  –  ISBN-13: 978-8833282121
Link per l’acquisto:
Le Mezzelane shop, cartaceo
Le Mezzelane shop, e-book
Amazon

Trama

“Racconti di stelle al bar Zodiak” è un mix tra astrologia e narrativa che, cari lettori, di certo saprà intrigarvi.

Dodici storie, una per ciascun segno zodiacale, per rappresentarli tutti in modo articolato, a cui si aggiungono commenti, approfondimenti e visioni karmiche per scoprire molto di più sulle caratteristiche di ogni segno e la disposizione dei pianeti in esso.

Un progetto nato tanti anni fa, realizzato grazie all’incontro e al connubio artistico tra due scrittrici: Loriana Lucciarini, l’ideatrice di questo volume – che si è occupata di redigere le schede di presentazione dei segni e di scrivere gli “Astroracconti”, dando voce e corpo ai protagonisti di questa raccolta – e Maria Sabina Coluccia, che si firma come Reha, che ha curato gli approfondimenti del mito legato ai segni, la sezione “Evolvo così” e i commenti che si trovano alla fine di ogni storia per dare interpretazione a stelle, elementi, destino, visioni, attese, speranze, futuro.
E ora, non vi rimane che perdervi tra le stelle…

Biografia dell’autrice Loriana Lucciarini

Scrittrice e blogger ha fondato Magla, l’isola del libro e collabora con siti internet e testate web.
Con Arpeggio Libero editore ha pubblicato: Il cielo d’Inghilterra, Una fantastica caccia al tesoro, Si può volare senza ali, inoltre, il suo racconto breve, Il coraggio di raccontare, fa parte del volume 4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate. Nel 2020 è uscita la raccolta di racconti, scritta assieme a Maria Sabina Coluccia, dal titolo Il Tao racconta.

Con Le Mezzelane casa editrice ha pubblicato Una felicità leggera leggera, a cui sono  seguiti Ritrovarsi e il volume legato all’astrologia dal titolo Racconti di stelle al bar Zodiak, scritto assieme a Maria Sabina Coluccia.Sempre con Maria Sabina Coluccia ha ideato e curato l’antologia L’amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no!, in cui è presente anche un loro racconto.  Con Laura Bassutti, nel 2020 è uscito il romanzo mainstream Un lungo ritorno.
Con La Strada per Babilonia, ha pubblicato il romanzo fantasy scritto assieme a Sabrina Cau, dal titolo: Ghimely e lo specchio d’Altrove, viaggio nel mondo di Alisthar.
Con la casa editrice Villaggio Maori ha pubblicato Doppio carico, storie di operaie.

Per la Delos Digital ha all’attivo il fantasy I Custodi di Heloyin e l’ultima progenie. Negli ultimi mesi del 2020 è stato pubblicato su Amazon Kdp la raccolta di racconti, scritta a quattro mani con Vito Introna, di genere crime e dal titolo Quattro giorni in Questura.
Con la PubMe, nella collana “Gli scrittori della porta accanto”, sono uscite le nuove edizioni delle sue sillogi poetiche:  I legami sottili dell’anima e Sotto le nuvole.

L’Autrice è anche presente in numerose antologie di narrativa e di versi poetici.

Biografia dell’autrice Maria Sabina Coluccia

Maria Sabina Coluccia nasce il 20 febbraio 1966 ad Ancona, nelle Marche, dove vive e insegna. Laureata in Lettere Moderne a Urbino, ha frequentato anche L’Istituto per la Formazione al Giornalismo. Ha svolto la professione giornalistica fin da giovanissima come collaboratrice, per la redazione anconetana del quotidiano bolognese Il Resto del Carlino, in seguito come redattrice nella redazione centrale del quotidiano locale Corriere Adriatico, occupandosi prevalentemente di cronaca, cultura, spettacoli. I suoi interessi maggiori sono la scrittura e le discipline esoteriche e di frontiera. Diversi suoi racconti sono stati pubblicati in varie antologie. Ha realizzato, con l’autrice romana Loriana Lucciarini, Racconti di Stelle al bar Zodiak, dodici racconti a sfondo astrologico, commentati in chiave karmica con approfondimenti mitologici. Con la stessa autrice ha curato L’amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no! romanzo collettivo, edito da Le Mezzelane Casa Editrice. Per Delos Digital ha pubblicato il racconto lungo fantasy Il canto della foglia dorata. Ha partecipato a diversi concorsi letterari con ottimi risultati.

La dodicesima chiave del cuore è il suo ultimo romanzo pubblicato con Le Mezzelane Casa Editrice.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − dieci =