Segnalazioni

Segnalazione: “Una fantastica caccia al tesoro”

Una fantastica caccia al tesoro” di Lucciarini è una storia fantasy educativa e avvincente consigliata per giovani lettori.

Date un’occhiata a questo articolo per saperne di più!

Scheda tecnica

Titolo: Una fantastica caccia al tesoro
Autrice: Loriana Lucciarini
Anno pubblicazione: 2016
Codice ISBN: 8891047414, 9788891047410
Genere letterario: fantasy – narrativa per ragazzi
Numero di pagine: 96 pp..
Editore: Arpeggio Libero
Acquista su Amazon

Trama

I gemelli Susan e Mark, assieme agli amici, finalmente vanno in campeggio!
Qui, in un giorno di sole, parteciperanno a un’insolita caccia al tesoro dove la realtà si trasformerà in favola e il presente in enigma. Mark, Joe, Louis, Phill e Susan diventeranno, loro malgrado, i protagonisti di un’avventura straordinari  ai limiti della realtà e avranno bisogno di tutto il loro coraggio per uscirne vittoriosi. 

Biografia dell’autrice

Scrittrice e blogger ha fondato Magla, l’isola del libro e collabora con siti internet e testate web.
Con Arpeggio Libero editore ha pubblicato: Il cielo d’Inghilterra, Una fantastica caccia al tesoro, Si può volare senza ali, inoltre, il suo racconto breve, Il coraggio di raccontare, fa parte del volume 4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate. Nel 2020 è uscita la raccolta di racconti, scritta assieme a Maria Sabina Coluccia, dal titolo Il Tao racconta.

Con Le Mezzelane casa editrice ha pubblicato Una felicità leggera leggera, a cui sono  seguiti Ritrovarsi e il volume legato all’astrologia dal titolo Racconti di stelle al bar Zodiak, scritto assieme a Maria Sabina Coluccia.Sempre con Maria Sabina Coluccia ha ideato e curato l’antologia L’amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no!, in cui è presente anche un loro racconto.  Con Laura Bassutti, nel 2020 è uscito il romanzo mainstream Un lungo ritorno.

Con La Strada per Babilonia, ha pubblicato il romanzo fantasy scritto assieme a Sabrina Cau, dal titolo: Ghimely e lo specchio d’Altrove, viaggio nel mondo di Alisthar.
Con la casa editrice Villaggio Maori ha pubblicato Doppio carico, storie di operaie.

Per la Delos Digital ha all’attivo il fantasy I Custodi di Heloyin e l’ultima progenie. Negli ultimi mesi del 2020 è stato pubblicato su Amazon Kdp la raccolta di racconti, scritta a quattro mani con Vito Introna, di genere crime e dal titolo Quattro giorni in Questura.
Con la PubMe, nella collana “Gli scrittori della porta accanto”, sono uscite le nuove edizioni delle sue sillogi poetiche:  I legami sottili dell’anima e Sotto le nuvole.
L’Autrice è anche presente in numerose antologie di narrativa e di versi poetici.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + dieci =