Dettagli del servizio – scheda di valutazione

Hai terminato di scrivere un testo e cerchi una professionista che possa valutarne tutti gli aspetti, così da comprendere se è pronto per passare alla fase di editing?

Con il mio servizio di scheda di valutazione metterò a tua disposizione le mie competenze per evidenziare i punti forti e i punti deboli della tua opera, affinché tu possa rifinirla (nel caso in cui sia necessario) e renderla pronta per l’editing!

Contattami all’e-mail: dama.danielamaccarrone@gmail.com per un preventivo gratuito.

Costo del servizio


Come funziona il servizio di scheda di valutazione?

Hai scritto le ultime parole della tua storia, ti senti il cuore leggero e la felicità ti scorre nelle vene. Non vedi l’ora di passare alla fase di editing, di pubblicare il tuo libro. Tuttavia, è necessario uno step intermedio: quello della scheda di valutazione.

La scheda di valutazione è un documento Word in cui un professionista segna i punti di forza e i punti deboli del tuo testo; come sono stati caratterizzati i personaggi; che stile hai usato; se i messaggi che volevi mandare sono stati inseriti bene nel sotto-testo; se la struttura da te scelta per narrare questa storia è adatta o è il caso di rivederla. Insomma, se il testo necessita di un massivo intervento di correzione prima di poter essere editato oppure no. Ovviamente, si tratta di un’analisi che il professionista può effettuare solo dopo aver letto tutto il tuo manoscritto. Non può basarsi solo su alcune cartelle, deve effettuare una lettura integrale del testo.

Apparentemente, questo servizio può sembrare identico all’editing, ma si tratta di due interventi diversi. L’editing, infatti, può effettuarsi solo su un testo che ha già un chiaro svolgimento, una struttura adatta al genere e dei personaggi coerenti con la storia narrata.

Se, ad esempio, la tua storia narra di un omicidio, puoi scegliere se farla seguire ai lettori dal punto di vista dell’investigatore/poliziotto o dell’assassino. La via classica prevede la prima opzione, ma potrebbe darsi che la tua storia risulti più efficace se seguita tramite gli occhi di colui che ha commesso il crimine. Se tu, invece, l’hai strutturata seguendo il poliziotto, è logico che dovrai rivederla completamente. Questo è un intervento massivo, che non può essere fatto in editing, ma che viene segnalato nella scheda di valutazione.

Dunque, gli step previsti dal servizio di scheda di valutazione sono i seguenti:

  • Se sarai interessato, mi contatterai via e-mail (dama.danielamaccarrone@gmail.com) e mi fornirai il manoscritto completo, insieme a una scheda tecnica (completa di sinossi, target di riferimento, genere e temi principali). In questa fase avremo modo di conoscerci e potrai ottenere il tuo preventivo gratuito e senza impegno.
  • Una volta che avremo deciso di procedere col servizio, e avrai compilato il contratto apposito, mi cimenterò nella lettura integrale del tuo manoscritto.
  • Stilerò il documento Word con tutte le voci citate sopra. Se necessario, inserirò anche un esempio di scaletta che potrai seguire per impostare i nuovi capitoli richiesti o l’intera opera.
  • Assicuratami che il lavoro sia completo, ti invierò la scheda di valutazione via e-mail e potremo considerare concluso il servizio.

Costo: 1€ a cartella


Quali sono le tempistiche?

Il servizio di scheda di valutazione non ha una tempistica fissa, dipenderà dalla lunghezza del tuo manoscritto. In generale, può variare dai 4-5 giorni lavorativi a 1 mese, salvo che il testo sia estremamente lungo e richieda ancora più tempo.

Inizierò a lavorare alla tua scheda di valutazione non appena avrai versato il pagamento che avremo concordato all’inizio. Se il costo sarà troppo elevato per te per essere pagato in un solo versamento, potrai pagare a rate. In quel caso, inizierò a lavorare al versamento della prima rata e consegnerò il lavoro all’ottenimento dell’ultima.

Non saranno effettuati rimborsi.


Sei interessato al servizio di scheda di valutazione?

Se i procedimenti del mio servizio di scheda di valutazione ti sembrano adatti a te e se credi che potresti trovarti a tuo agio a lavorare con me, contattami via e-mail (dama.danielamaccarrone@gmail.com) per avere un preventivo gratuito.

A prescindere dalla tua decisione, ti ringrazio per esserti interessato e aver letto il funzionamento del mio servizio. Non esitare a condividerlo con i tuoi amici, nel caso in cui pensi possa essere ciò che stanno cercando!

Buon viaggio, caro autore, che la tua opera possa essere rifinita a dovere per poter splendere in futuro.

Conosci già gli altri servizi che offro?
CLICCA QUI per scoprirli tutti!

SE RICHIEDERAI PIÙ SERVIZI INSIEME, AVRAI DIRITTO A UNO SCONTO.